06 dicembre 2013

Pagina bianca

"E guardavo al cielo per trovare un motivo da restituire al mondo,gli gridavo almeno portavi questa rabbia così se io non ci riesco..saprò che tu l'hai data al vento"
Dopo una giornata di lavoro mi sono messa sul divano a fare un po di zapping,qualche biscotto da sgranocchiare e felice come un tornado in un parcheggio di roulotte,di potermi finalmente rilassare e chiudere il Mondo fuori da me.
E così mi sono imbattuta in due occhi color cielo,due occhi persi ed increduli.
Ma mi spiego meglio:c'era una replica di Uomini e Donne e lui è Marco Fantini.
Marco vede la ragazza che sta corteggiando che bacia un altro e cosa fa?
Silenzio.
Mai sentito così tanto silenzio in quello studio.
Un silenzio assordante.
Non si è alzato,non ha sbraitato,non ha fatto spettacolo..è stato in silenzio,con quello sguardo che parlava molto più di lui.
Allora ho pensato che è questo il motivo per cui amo le persone silenziose,perché non hanno bisogno di strafare,di mettere in vetrina quello che sono...pagine bianche che raccontano molto più di mille libri.
Pagine bianche.
Chi scrive,come me,dovrebbe aver timore delle pagine bianche,al contrario sono le nostre migliori amiche.
Basta appoggiare l'orecchio al foglio e sentirne l'ispirazione,basta graffiarne la polvere per rendere inchiostro ogni emozione.
Così Marco nel suo silenzio assordante era strano,troppo strano rispetto a quello che si respira ultimamente...strano in un mondo che vive di primi in classifica,di gomitate,di urla,di sesso in vetrina,di "vita tua mors mea"e quello che mi ha maggiormente imbarazzato è stata la frase di un altro corteggiatore:
Per me il bacio non è importante.
Ed allora mi verrebbe da dire CIAO CORE,tu della vita non c'hai capito proprio un cazzo.
Allora viva le pagine bianche,i baci assaporati,le sorprese sotto casa,la timidezza che si spezza in gola,il batticuore che stordisce le orecchie,le canzoni ascoltate in due,gli abbracci infiniti e quei silenzi che valgono molto di più di mille parole.
Va bhè...poi Marchè
se non ti vuole,vieni qui che due cosette da fare le troviamo.


2 commenti:

Alessandra ha detto...

Sorvolando sul fatto che quel programma non mi piace per niente, concordo in pieno con te che il silenzio in alcune circostanze vale più di mille parole..
Vabbe' non c'entra nulla con il post, ma hai ascoltato la canzone che Tiziano Ferro ha scritto per il concorrente di x factor Michele? Se non lo hai fatto e ne hai voglia ascoltala perché il testo mi sembra molto bello

pioggiadaprile ha detto...

Tiziano Ferro ha riassunto l'Amore in queste parole "per poi dimenticare tutto il male in un ciao amore"