Questo post nasce dopo che una mia amica mi ha detto che è l'Amore a cercare una persona come me.
Quando qualcuno ti dice una frase del genere,immancabilmente ti nasce un sorriso,un sorriso di orgoglio e capisci che forse un briciolo di quello che sei dall'altra parte è arrivato.
...e che l'Amore è parte di me.
Oggi si consuma tutto in pochi secondi,non ci si da neanche il tempo di assaporare...i rapporti,le persone,la vita,le emozioni,vengono fagocitate come se alla fine TUTTO e NIENTE fossero la stessa cosa.
Come quando hai una gran fame ed allora,aspettando il pranzo,stuzzichi qualcosa pensando che si plachi il buco allo stomaco,ma al contrario,la fame aumenta...ed è così che dovremmo vivere:stuzzicando la vita.
Spengo tutto ed accendo una candela...voglio vedere il Mondo con un'altra luce,voglio sentirmi al sicuro dentro questo inverno,voglio che le persone non siano come un fiocco di neve...bello da vedere per pochi secondi e poi ritrovarsi solamente con dell'acqua fredda addosso.
I ragazzi di oggi usano termini come "la mia donna",si ok,fa molto figo,fa molte capo della gang...ma poi non hanno il coraggio di parlare d'amore.
In giro difficilmente si possono incontrare coppie che si parlano con gli occhi senza aver bisogno di un pubblico per sentirsi felici...però li trovi in qualche divanetto in discoteca a farsi delle grandiose gastroscopie.
Le persone ti attraversano senza lasciarti nulla,non si ha più la necessità ne la voglia di andare oltre...non c'è più l'attesa del primo bacio,la paura di farlo,la curiosità di domandare,l'orgoglio che va in pappa davanti ad un brivido,una canzone da dedicare,una lacrima che nasce "al sol pensiero"...e tutto finisce senza capire che nulla era mai iniziato.
5 commenti:
Io ho notato che non si arrossisce più e questo sinceramente mi fa un po impressione.
La tua amica ha proprio ragione.
Tu impersoni propri il detto "io non sono nessuno,ma mi distinguo",fai quei gesti che soltanto nei film puoi trovare.
Saresti in grado di rendere emozionante la vita di qualsiasi persona,ma tu scegli,scegli a chi dedicarti,a chi dare,scegli.
Ed il bello è proprio questo:sentirsi scelta.
Ormai quando si va a cena vedi tutti con la faccia sul telefonino,con te ci si scorda anche di averlo.
Le tue follie,la pazzia che si scatena in un attimo,la voglia di creare,la fantasia che metti nella realtà,la spensieratezza che si ha quando ci si sdraia sul tuo divano a guardare un film o quando riesci immancabilmente a bruciare i pop corn al microonde,sono cose a cui non rinuncerei mai.
O ti si ama o ti si odia. Il qualunquismo non fa per te. Non sei l'amica di tutti e non vuoi piacere a tutti.
Mi ricordo di quando quella matta è venuta a cercarti,innamorata per come scrivevi...tu non ti preoccupavi per te,ma della persona che in quel momento tenevi nel cuore. Va bhè,noi ridevamo perchè sembrava l'assalto delle fans dei Duran Duran.
Mi dai bacio? ahahahahahahahhaha ancora ti ci prendiamo per il culo.
Comunque tu di sicuro rendi impossibile la realtà.
"Io non ti prometto storie di passioni da copione,
di cinema, romanzi, che ne so, di una canzone,
io ti offro verità, corpo, anima e cervello,
amore, solamente amore, solo, solo quello"
tu mi ricordi molto il cane hachiko:tu non dimentichi mai le persone che hai amato e che ti hanno amato.
Non ripor la palla se te la tirano,ma sai alla perfezione ogni minimo dettaglio delle perone che fanno parte della tua vita.
Concordo con Alessandra che non si arrossisce più e soprattutto che la timidezza è diventata un difetto e non una bellezza in più. Essere timidi significa entrare nella vita in punta di piedi e le persone timidi sono di una bellezza infinita.
Posta un commento