27 novembre 2013

...davvero


Il plettro che violenta le note che si nascondono tra le corde di una chitarra mezza intonata
"...parlami davvero sciogli questo gelo
Sentimi davvero che spegniamo il buio
Baciami davvero che non casca mica tutto il cielo che ci stiamo ancora sotto insieme..." 
A volte i fantasmi dei nostri ricordi stanno li ad ascoltarci,se ne stanno a gambe incrociate e le labbra imbronciate e tu,per chissà quale meccanismo cerebrale,non hai paura di parlare...di rendere la 

rabbia legna da mettere sul fuoco.
La sveglia non suona al rintocco bastardo dell'ora esatta,ma da quell'impercettibile movimento del tuo corpo tra le lenzuola,ci diamo il buongiorno senza neanche dire una parola...il tuo naso sfiora il mio,ti copro per proteggerti per gli ultimi minuti dal freddo di un mattino che sta per incominciare...
...prendono vita i tuoi occhi che divorano attimi ed emozioni,il tuo abbraccio che è il mio maglione di lana preferito:mi pizzica sulla pelle,lo tiro nelle maniche per sentirti ovunque e mi ci copro le labbra per non dimenticarne il profumo.
Piccoli gesti che generano una tradizioni da non perdere...il mio jeans stropicciato sul pavimento e la tua camicia appesa alla maniglia della porta come quando da bambini coprivamo il buco della serratura da occhi curiosi..
Perché l'amore è un segreto da urlare senza voce,un disegno da dipingere a mani nude,una canzone di tanti accordi e poco pubblico...l'amore è un pugno allo stomaco senza alcun dolore...e se c'è quel dolore,vuol dire comunque che l'hai vissuto.
Ti svegli scivolando via tra le mie mani lasciandomi ancora la tua anima,me la porterò in tasca,impigliata tra le chiavi di casa ed il cellulare,pensieri che si rincorreranno lungo la giornata,io sarò sempre la prima a rompere il silenzio e tu a sorriderne con orgoglio...perché non c'è un primo o un secondo classificato,non ci son tecniche da sfilare come assi dalle maniche,non ci son ripicche o cattiverie su cui sfidarsi.
Anche nelle litigate,le parole o i fatti saranno imburrati...imburrati di " nonostante l'apparenza io ti amo" perché quando hai qualcuno nel cuore difficilmente sei in grado di lasciarlo andar via dai tuoi gesti migliori.
Il plettro continua a parlar per me e
"...Io ti guardo negli occhi,hai le ciglia bagnate e prometti di tutto..." e l'amore se ne frega che la chitarra sia mezza intonata.

3 commenti:

s. ha detto...

<3

ilaria ha detto...

Ciao Bambolì,ti ho conosciuta in pagina e mi sei subito piaciuta,oggi più di allora. Mi è dispiaciuto che hai chiuso la tua di pagina perchè era veramente bella e tutti i post li leggevo con gusto. Ti sei rivelata una bella persona e soprattutto leale:la lealtà di cui alcuni hanno peccato.
Solo tu potevi far tutti admin e lasciare a tutti la possibilità di scrivere come se fossero padroni di casa.
Non voglio entrare nel discorso,anche perchè non ne saresti felice,ma da qui vorrei fare i miei complimenti a tutte le persone che ti hanno seguito e ti seguono ancora capendo che quando si riceve bisogna anche dare. E tu hai dato.
Mi piace la libertà che dai nel dire la propria opinione a tutti,mi piace sapere che vai oltre questo blog con alcune persone,che le segui e le aiuti.
Vorrei stringerti la mano e dirti di continuare così perchè rendi migliore la vita di chi ha il piacere di leggerti. Un bacio Ilaria

paola ha detto...

questo racconto SEI TU.
Fortunato chi ti ha al suo fianco <3