18 ottobre 2013

Sei lo zucchero nel mare

                                           3.


Mi piace,quando finisci con il Mondo e ti rifugi da me...anche solo con una telefonata a tarda notte in cui le voci si armonizzano e sembrano fuoriuscire dall'anima.
A volte neanche parliamo,ci addormentiamo respiro su respiro consapevoli che nessun rumore potrà mai dividerci.
...e alla mattina slegarci da questo amore per un lavoro che richiede professionalità... Si,come se essere innamorati sia un segnale di eterna pazzia.
Ora te ne stai attaccata ad una macchina piena di numeri,maledico tutti i telefilm di medicina che mi son vista...ho paura di ogni suono,degli allarmi,della goccia che scende lenta  dalla flebo,della tua immobilità.
Ricordo solo la telefonata di tua sorella e la corsa in macchina,dalla radio quella canzone inopportuna Hallelujah...Hallelujah un cazzo!
Che ci facevi in quella cazzo di via? A quell'ora?
Dovevi già essere a casa,dovevi già essere da me.
Ti avevo preparato il gateau di patate,quello che ti piace,ho seguito passo passo la ricetta di tua mamma...e allora fanculo tu,tua mamma e il gateau!
No,no...scusa,non so neanch'io quello che dico...saranno i caffè della macchinetta dell'ospedale.
Sai una cosa? 
Non ho mai sopportato il modo in cui ti togli le scarpe senza neanche slacciarle,il tuo pigiama con i trichechi...e si,sono trichechi,non insistere a dire che sono foche monache perché non hai mai guardato una puntata di Quark in vita tua.
Odio il tuo computer e tutte le tue amiche che si fotografo nei cessi e ti mandano le foto sul telefonino...che sono un'esposizione di sanitari per il bagno? 
Mi da fastidio quando di notte tiri troppo la coperta e ti avvolgi neanche fossi Tutankhamen...mi da fastidio la tua simpatia.
Devi essere simpatica solo per me,fai ridere solo me,lasciati odiare dagli altri così possa essere solo io il tuo ambiente vitale.
...ma è per tutto questo che ora devi svegliarti...conto fino a tre e ti svegli ok?
1...2...3...
ok...rifacciamo..1...2...3
1...2...3...
...
"signora,dovrebbe uscire, E' finito l'orario di visita"

"si lo so,scusi solo un attimo. Forse non ha sentito il 3,sa...lei non conta neanche prima di parlare,pensi se lo fa ora...Amore...1...2...3..."

"signora..."





3 commenti:

Dani ha detto...

L'avevo immaginato quando hai iniziato a scrivere questa storia che sarebbe stata un colpo al cuore. Tristezza.

Dg ha detto...

Non farla morire!!!
È bellissimo,mi prende un casino.
La canzone me la ricordo,l'avevi postata in pagina invitandoci di usarla come sottofondo per una serata d'amore e devo ammettere che ho seguito il consiglio.
Mi ricordo anche quando hai messo,prima di andarsene,l'inno della Lazio come sfottò ahahahahahaha in genio.
Ho tanti ricordi di te e questo significa che hai seminato benissimo

Carmen ha detto...

Perché mi devi fa piangne Ale ?? Perché??