Ho sempre affermato che amo i difetti,le persone sbagliate,gli scontri,i caratteri complicati...l'unica cosa che non sopporto,è chi prende in giro nei sentimenti.
Anche se tutti dicono di aver paura della solitudine,inconsciamente la cercano e ci vivono benissimo...perchè hanno la banale convinzione che sia la quantità a non renderti solo.
Non è così.
Non è il far parte di un gruppo,non è le ore passate al lavoro,non è il combattere sempre con il tempo che ti salva dalla solitudine..anzi,nella maggior parte delle volte tutta questa confusione ti rende estraneo da te stesso e dalla vita.
Nessuno si accorge dei tuoi dettagli,di quelle particolarità per cui bisogna fermarsi e viverti.ed allora mi viene da chiedermi "che cazzo cercate?"
...cercate l'amore,l'amicizia,diventati poeti solo per mettere due stronzate su facebook e poi?
poi che succede se tutte queste cose ve le trovate per strada?
Nella maggior parte dei casi non ve ne accorgete neanche.
Superficialità.
Mi fermo a riflettere e penso che le persone che sanno di buono non conoscono la superficilità.
...Gandhi "tu ed io siamo una cosa sola.Non posso farti del male senza ferirmi", Mandela "unitevi!mobilitate!lottate!",M.L.King "i have dream"....persone semplici che hanno cercato di cambiare il Mondo soltanto per un pò di amore e rispetto.
...persone semplici.
Se poi veniamo ai giorni nostri mi viene da pensare ad Elisa...Elisa ha la terza media e con quella terza media è riuscita a srivere le più belle canzoni di questo secolo,con testi che possono essere considerati poesia pura...
...questo non significa che la cultura non serve,significa che se vuoi qualcosa,anche se non hai i mezzi,puoi farcela.
Basta la voglia e la curiosità.
E grazie a tutto questo,noi abbiamo 3 minuti di emozioni ogni volta che ascoltiamo una sua canzone.
Tutto questo per fare un tributo alle persone semplici,che non giocherebbero mai con i sentimenti degli altri perchè con tali emozioni cambiano il Mondo e la loro vita.
Vorrei dire anche grazie a chi mi scrive confidandosi ed utilizzando questo blog come oasi di serenità. Per me è solo un onore e certi messaggi che mi scrivete con il cuore in mano non li renderei mai pubblici.
1 commento:
La caratteristica che trovo bellissima nella tua scrittura è che non sei mai banale e ci riesci appunto con una semplicità sorprendente.
A me non sono mai piaciuti i gruppi e soprattutto chi si sente forte solo in gruppo, ma poi non ha delle idee proprie.
Elisa è straordinaria.
Posta un commento