24 ottobre 2013

Cogli le sensazioni

Selvaggia Lucarelli oggi scriveva così 
"Ormai siamo ad un livello tale di ossessione per i propri spazi che ci sono storie d'amore potenzialmente immense che non partono per la paura di disturbare"...ma sarà vera questa storia o sono solo scuse che ci inventiamo noi donne per dare un motivo al nostro dolore?
Io penso invece che nessuno ci insegna a convivere con i sentimenti,come vivere i cambiamenti,come dividere per due,come reagire ai vuoti allo stomaco,alla tachicardia,ai brividi..
Al contrario ci dicono subito cosa significa l'abbandono,come cavarcela da soli,ci dicono che l'importante è avere dei soldi e una buona dose di fortuna.
I genitori vogliono i voti,delle belle pagelle...i professori vogliono la lezioncina studiata a memoria...e ti danno orari,numeri,formule,nozioni...ma qualcuno si ferma mai a guardarvi negli occhi?
Qualcuno vi ha mai detto " ama e lasciati amare"?
La fortuna però non è vincere alla lotteria,ma trovare una persona che ti cambia lo sguardo.
" Cogliete l'attimo, ragazzi… rendete straordinaria la vostra vita"...l'attimo fuggente è uno dei film più motivazionali dell'ultimo secolo...imparate a cogliere la rosa quando é il momento di farlo,non lasciatela appassire nel tempo...leggete poesie senza aver paura di non capirle...strappate i libri che rovinano le vostre idee...pulitevi le scarpe prima di iniziare un nuovo percorso così che il futuro non avrà il sapore degli errori passati...non richiudete l'istinto tra doveri e speranze...non chiamate sogno quel che può essere semplice realtà...non fatevi ingabbiare dalle mode,dai gruppi,dai giudizi delle persone,chi vi vuole bene non vi giudica,non fermerà mai il vostro cuore,chi vi vuole bene vi lascerà anche sbagliare.
...ed allora questa storia del disturbare é vera?
Non lo so,imparate a fregarvene,non bussate neanche,entrate nella vita delle persone senza chiedere permesso,travolgetegli il cuore,ridipingete l'anima,vivete le vostre emozioni ORA,non domani,ORA...gridatelo questo amore,sussurratelo,scrivetelo,mangiatelo,coccolatelo...vivetelo.
Credete alla gelosia,a chi non mette il proprio amore in prima pagina,a chi sa ancora tenere per mano,a chi è un'altra persona solo con te e per te,credete a chi non cambia le sue idee,a chi ti difende contro il buio e l'uomo nero,a chi è felice delle tue vittorie e si potrebbe annullare per farti emergere,a chi non vede mai il male nei tuoi gesti,a chi guarda le pieghe sul cuscino ogni volta che te ne vai o che rilegge i tuoi messaggi prima di addormentarsi...credete alle corse a prendere il treno,ai risparmi per un viaggio insieme,a chi parla di futuro,a chi carica il telefono solo per sentirti,a chi ti fa mordere metà del suo panino anche se sta morendo di fame,a chi non usa le tue foto come copertine fb,ma se le guarda per poi sussurrarci "ti amo",a chi sa crescere,a chi crede che anche una sola persona può cambiare il mondo...credete ai segnali del vostro corpo.
...e se qualcuno vi farà sentire quel disturbo,bhè capirete soltanto che non è la persona giusta per voi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

hai ragione,i miei genitori mi chiedono solo come va la scuola,le mie migliori amiche trovano sempre duemila difetti nelle persone che mi piacciono ed io continuo a vivere in un angolo. Penso poco a me stessa e molto a quello che vogliono gli altri da me.

genny ha detto...

"E volete sapere una cosa? Non è assolutamente vero che se manchi a una persona quella ti cerca. Io, ad esempio, se mi manca qualcuno sto ferma, immobile, perché ho paura di disturbare." io sono questa e sbaglio lo so.