Sarà che io non amo le cose veloci,ma a me sto speed date me sembra una grande stronzata.
Voi vi domanderete "ma cosè?"
In poche parole è un appuntamento al buio,cioè avete circa 3 minuti per conoscere una persona..poi avanti un altro.
E' nato come esperimento sociale,oggi invece lo usano per trovare l'anima gemella..poi ci lamentiamo che non c'è più dialogo nella coppia.
Cazzo te voi di' in tre e dico treminuti??!!
Oltre a dire,nome,cognome,età,lavoro e segno zodiacale ti ci rimane poco tempo,al massimo puoi chiedere se fa uso di psicofarmaci,almeno ti togli una buona percentuale di soggetti bipolari.
Già che io sono ALTAMENTE selettiva,poi mi dovrei sedere su un tavolinetto da due e rispondere a domande fatte da uno sconosciuto che nel 90 % è uno che sta li perchè la bambola gonfiabile si è rotta sotto la ruota del criceto russo??!!
MA ANCHE NO.
poi c'è la versione omosessuale,lo Speed Gayte.
Ok...sarò vecchia,Amoderna,Asociale,ma ridatemi i colpi di fulmine al supermercato,o gli sguardi abbassati al cinema,ridatemi i silenzi timidi da non dover interrompere perchè il tempo è scaduto,ridatemi i messaggini notturni o la fatica per trovare il numero della persona che ti piace...ridatemi le passeggiate romantiche,le fughe d'amore,i primi baci,il primo mano nella mano,il batticuore,la pioggerellina che cade su due corpi che si abbracciano così forte da scomparire dal mondo...ridatemi gli inverni sotto il plaid,il pop corn mangiato sulla stessa ciotola,i bigliettini lasciati sotto casa...ridatemi il far tardi,l'aspettare l'alba davanti al mare e sotto un pubblico di stelle,ridatemi le dichiarazioni d'amore,il coraggio,le ginocchia che tremano e le mani sudate
...ecco ridatemi tutto questo. Voi tenetevi le cose speed,i campanellini che suonano allo scoccare dei tre minuti,tenetevi tutte ste novità...che io sto benissimo in queste eterne romanticherie.
1 commento:
Ma che sono ste novità?
Anche a me piacciono molto le romanticherie, io credo che oggi manchi tanto la spontaneità.
Per esempio questa canzone è vecchia, ma per me è una delle più belle e romantiche che io abbia mai ascoltato.
Posta un commento