Le paure sono come la pubblicità prima di un video youtube,soltanto una perdita di tempo.
L'abbiamo capito con il tempo,ci siamo allontanati,sbattuto in faccia le parole più brutte,abbiamo camuffato l'amore con un odio per placebo,ma un giorno quell'abbraccio ha cancellato tutto.
Un abbraccio che ci ha salvato da noi stessi,dagli errori,dalle giustificazioni,da questo mondo che ti vuole conforme alle regole.
Incastrati come in un tetris,con orari prestabiliti,parole che non possono stare fuori dalle righe e una felicità che te la svendono in banca.
Poi abbiamo capito che noi siamo un po così:non arriviamo mai tardi agli appuntamenti,ci alziamo per far sedere la vecchietta nella metro,ricamiamo i nostri discorsi con educazione e sorrisi di circostanza...ma nel nostro rapporto decidiamo noi,solamente noi.
Di camminare scalzi,di bere dalla bottiglia,di fare l'amore in tutta la casa senza imbavagliare le nostre emozioni,di baciarci in mezzo alla strada mentre le macchine corrono senza sapere dove andare,di cucinare tra risa e solletico alle tre di notte,di fare regali fuori date da ricordare,di fare il bagno vestiti e poi prendere il taxi con gli abiti bagnati,di aspettare l'alba fuori dal terrazzo con il cappuccino e un sacchettino di brioche,di vivere con le candele accese,di ridipingere casa ogni volta che ce ne va,di non fare il cambio di stagione,ma avere un armadio confuso e stravolto,di chiacchierare fino a notte fonda senza pensare alla sveglia,di disertare il pranzo della domenica a casa dei miei solamente per una passione che ci fa rimanere tra le lenzuola...
Abbiamo comprato un furgoncino,con cui scappare qualche settimana l'anno da questo Mondo.
Benzina...della buona musica...alcune provviste...e partire.
Senza dire dove perché forse non lo sappiamo neanche noi,senza dare un perché,perché non esiste difronte alla libertà.
Ci ritagliamo queste libertà,che ci ridanno fiato,che ci fanno sentire vivi...finestrini aperti mentre di notte l'asfalto profuma di stelle,tu ti addormenti con le gambe accartocciate ed io rubo un pezzo di cielo per coprirti...quando ti svegli hai le labbra così morbide e sincere che non vorrei altro posto per morire.
Scopriamo posti,persone,li facciamo ricordi,fotografie da conservare,attimi da masticare,novità,curiosità,silenzi da non riempire...
Poi torniamo alla realtà,con le bollette da pagare,gli esami da dare,la sveglia da rispettare...ma al contrario degli altri,lo faremo con spensieratezza,con la consapevolezza che con un giro di motore respireremo di nuovo aria di libertà.
Aria solamente nostra.
2 commenti:
meriti il meglio dalla vita. Ed io vorrei tanto condividere quel furgone con te. Sei special,ironica,romantica,gentile,educata,fuori dal comune,hai la capacità di far capire i tuoi sentimenti,di rendere speciali le persone che ti stanno accanto,con una voce da brividi,un abbraccio da non rinunciare,un sorriso su cui trovare sempre conforto e hai la bellezza di non dimenticare.
Non cambiare mai per niente e nessuno.
tu sei troppo per questo mondo.
Posta un commento