Non ho avuto un'educazione ferrea,fatta di orari,di regole,di quello è giusto e quello è sbagliato;i miei genitori non imponevano...mi facevano capire.
Quindi non ho avuto lotte adolescenziali,punizioni esemplari...ma sapevo osservare.
Ed osservavo che bisognava rispettare gli anziani,che non ci si alzava dal tavolo fino alla fine del pranzo,che il pane si spezzava con le mani,che si dava del lei a chi non era della famiglia,che dire Grazie e Scusa dovevano far parte del mio lessico...potrei dire che ero proprio una brava bambina.
Ma pur stando tutti sotto lo stesso cielo,difficilmente abbiamo lo stesso orizzonte..ed il mio era lontano anni luce dai miei compagni di classe.
E devo dire che mi è sempre piaciuto essere "diversa"...non ne sentivo il peso,sapevo che prima o poi quella diversità mi avrebbe portato qualcosa di buono.
Io non giocavo con le barbie,non me ne andavo in giro con finte carrozzine con dentro bambolotti(anzi,se posso dirlo...lo trovavo alquanto psicopatico)...poi crescendo non mi rullavo i cannoni,non mi divertivo con qualche goccia di alcool e non facevo sega a scuola.
Eppure ero la più divertente.
Perché saper sognare ti apre la mente,leggere ti aiuta a capire,le parole ti vengono in soccorso e la curiosità ti rende viva.
Non avevo bisogno di qualche droga,ero già folle di mio.
Cosciente che se non semini attimi,non raccogli la vita.
Non deve per forza piovere,per aspettare un arcobaleno...basta qualche colore,un po di fantasia e tutto si materializza.
Non serve uno specchio per avere il nostro riflesso,a volte basta una pozzanghera e la voglia di bagnarsi.
Correre non significa andare lontano,lo puoi fare per sentire il vento in faccia.
Cadere non è una sconfitta,ma una marcia in più per lottare.
Tantissime volte hanno cercato di cambiarmi,di farmi sentire sbagliata..a volte ci stavano anche riuscendo,ma poi ho capito che nella mia follia,nel mio sguardo,nel mio istinto io ci sto benissimo.
Ho una valigia sempre pronta,se vuoi puoi scappare con me o aspettarmi al mio ritorno,ma non dirmi che non è giusto.
Ho un libro aperto sul comodino in cui scomparire,non chiuderlo mai...mi toglieresti ossigeno.
Ho un cuore che non ti mette dubbi,non prenderlo in giro...i sentimenti sono cosa seria.
Ecco...io rimango quella bambina educata,che spezza ancora il pane con le mani senza sollevarlo dal tavolo...ma in me avrò sempre quella follia che mi farà amare le persone,le cose ed i sogni come se fosse la prima volta.
Io non aspetto l'arcobaleno,inizio a ballare sotto la pioggia.
6 commenti:
Anch'io avrei voluto avere un'amica come te,che mi facesse respirare fantasia e voglia di vivere invece dovevo seguire la massa,fumare,bere...questo era divertirsi.
Oh anche io non ho mai giocato con le bambole..pensa quando ero piccola si trovavano le barbie nel dash ed io li distruggevo, mi fanno impressione...
Non ho mai fumato, non seguo la moda, non mi curo per niente, perché sono pigra anche in questo, non mi faccio le unghie e i miei capelli sono schifosi, mi cadranno tutti..mi piace sognare, ma non lotto abbastanza per realizzare i miei sogni..anche perché non ho nessun talento
o dono particolare..mi piace veder felici le persone che amo, e non riesco a mantenere rapporti con tante persone perché do tutto per scontato e quindi non ci provo nemmeno o se lo faccio questi si stancano subito per tutte le paranoie che mi faccio e perché io mi innamoro proprio delle persone e spesso le faccio scappare.
Non credo che le persone possano cambiare, e quindi penso che per fortuna rimarrai sempre la persona bella che immagino tu sia, ma ti auguro di alzarti sempre più forte di prima dalle delusioni o dalle batoste che purtroppo riserva la vita e di non smettere di sognare.
Da quando ti leggo ho sempre avuto la sensazione che tu fossi speciale. Ed è una dote rara sopratutto in questa società dove si preferisce essere pecoroni che cani pastori.
Penso che purtroppo hai combattuto anche "battaglie" inutili,perchè visto alcune circostanze,molti hanno la capacità repentina di dimenticare.
Forse tu le rifaresti ugualmente,dato che non calpesti i tuoi valori e le tue idee,ma questo è un altro argomento che spero di affrontare in privato. Continua a scrivere,lontano da tutto quello che non fa parte di te.
Mamma mia quanto ti adoro!!! chi ti ama, ama proprio la tua diversità, la tua pazzia, la tua coerenza, il tuo modo di sognare, le tue fantasie... e a tutti quelli che non hanno ancora avuto la fortuna di conoscerti posso solo dire... VI SIETE PERSI UN ESSERE SPECIALE!!!
è speciale chi riesce a cogliere negli altri qualcosa di buono <3 e tu lo sei
CONOSCERTI ecco un desiderio che ho..Non solo perché sei una persona fantastica e chi ti ah nella sua vita è veramente una persona fortunata...
Ragazza dalla penna magica il tuo modo di scrivere oltre ad essere megafantastico fa vedere le cose con occhi diversi questa cosa è bellissima..."Si anch'io mi sento diversa (non immagini quanto sia diversa ahahah)"...
Posta un commento