23 aprile 2013

tra mille respiri


E mi ritrovai a toccarle i capelli…
…le dita che scivolavano lente tra quelle ciocche bionde,come a volerle districare i pensieri,come a volerle gridare “tutto andrà bene”…perché tutto andrà bene.
Tutto andrà bene finchè ci sarà il mio istinto a proteggerci,fino a quando l’orizzonte lo costruiranno i nostri sguardi..andrà tutto bene fino a quando capirai che una canzone ascoltata in silenzio può cambiarti la giornata,che le parole sussurrate sono quelle che rimarranno per sempre..andrà tutto bene finchè penseremo al plurale,finchè capiremo che le persone che ci vogliono bene sono quelle che fanno rumore.
Il rumore di una litigata,di un telefono che squilla,di scarpe che ci rincorrono,di messaggi che ci svegliano in piena notte…le persone che vogliono far parte della nostra vita hanno decibel da vendere.
Diffida degli anonimi,delle amicizie a giorni alterni,di chi ha per te anche un briciolo di invidia e concorrenza…chi ti vuole bene ti cammina a fianco e cerca di raggiungere insieme la serenità.
Sono qui che sento il tuo respiro,lo riconoscerei tra mille respiri…sei in difensiva anche quando dormi,hai paura dei sogni e delle delusioni che ne seguono…sembri così piccola tra le mie mani che penso alla fortuna che ho nell’averti senza apparenze..il respiro sobbalza e ti svegli mentre una lacrima riga il tuo volto.
Lacrima coraggiosa,lacrima salata…falle capire che dai diamanti non si ricava nulla,solo luce effimera e di false speranze
Lacrima che scruti dalle ciglia il tuo destino,lasciati morire sulle sue labbra in parole coniugate al futuro..insegnale a scavare a fondo,a non dare tutto per scontato,a prendersi la luna con le proprie mani perché nessuno se le sporcherà per lei.
…lacrima tu sei l’essenza della follia..vivi in pochi secondi,ma in quell’attimo stravolgi un’esistenza.
Sono ancora qui,con i suoi capelli tra le dita e ci passerò la notte intera chiedendo a Morfeo di donarle il mio sonno,combatterò Marte per non farle più assaporare l’odore della guerra e le ore passeranno senza rendermene conto..perchè io voglio far rumore.



1 commento:

Anonimo ha detto...

bellissimo!mi sono emozionata e bellissima scelta sulla canzone