18 aprile 2013

discorso notturno


Ho avuto molti riscontri sul post dell’empatia,molte persone le cui mie parole hanno fatto riflettere…chi si è guardato intorno e si è domandato se avesse qualcuno con cui dividere quest’emozione.
Sembra così facile “questo sentire”..a volte ci sono millantatori di empatia,ladri di certezze,si scambia l’empatia per il voler bene…ma è tutta un’altra cosa.
L’empatia non si cerca,l’empatia ti trova.
Ultimamente sono in una fase zen,ma detto tra noi forse ci vivo da sempre…i miei giorni si susseguono incatenati da sentimenti,non mi vedrei in una realtà differente…non mi vedrei in un’aspra quotidianità fatta di rinunce e rimpianti.
Vivere fino al midollo le fragilità del cuore…vivo fino in fondo quello in cui credo,combatto battaglie anche da sola e contro mulini a vento,non mi interessa la brutta figura,non ho paura di ritornare su i miei passi o di prendere legnate nei denti.
Il Daila Lama diceva "Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara.” … ecco,io voglio fare la differenza nella mia vita,voglio rendere importante le piccole cose,voglio vivere dell’etereo,voglio pensare che non sempre le persone a cui doni la tua anima ti faranno del male,voglio vivere a 360° senza dover credere che arrivata ai 90 qualcuno me la metta nel culo,vorrei vivere in un mondo privo di orgoglio e pregiudizi,vorrei che tutti trasformassero le proprie paure in coraggio…vorrei l’arcobaleno dopo la pioggia e che basti uno spicchio di luna per innamorarsi.
Ed è per questo che vorrei parlare a voi
A chi ha scritto questo messaggio “Io vivo di ricordi bellissimi per me, da cui non riesco a liberarmi perché probabilmente non voglio...ma che allo stesso tempo mi fanno star male perché resteranno semplicemente tali per i troppi sbagli fatti....solo dei piccoli bellissimi ricordi...” bhè…se non te ne vuoi liberare VIVILI e RIPRENDITELI. Quando non si ha l’amore,non si ha nulla da perdere.
A Chiara che scrive “io ho mandato a puttane una storia d'amore.ora vorrei riviverla,ma non ho il coraggio di farmi avanti e di chiedere scusa” …cazzo aspetti ah Chià??Prima che a puttane ci vada qualcun altro datte na smossa.
…e poi a chi mi ha detto che ha voglia di innamorarsi…non so quando succederà,ma sicuramente quel giorno capirai cosa significa rincoglionirsi.
Date un senso ai brividi....Buona notte


2 commenti:

Alessandra ha detto...

L'empatia non è voler bene.....quando ti trova non ci dormi la notte...riesci a sentire esattamente ciò che sente l'altro, gioie, dolori....però è anche qualcosa che è difficile comprendere e a volte mette quasi paura....

Anonimo ha detto...

Tu ce l'hai l'empatia bambolì?