...le nostre mani si sono cercate e intrecciate,hai tenuto il mio viso tra le tue dita ancora unte e salate dagli ultimi pop corn mangiati,mi hai sorriso come solo tu sai fare e ci siamo emozionate fino alla fine della colonna sonora.
Quando ti emozioni abbassi lo sguardo e appoggi la tua testa sulla mia spalla,non te l'ho mai detto...ma ti terrei così per il resto della vita:sento il profumo dei tuoi capelli,amo il tuo respiro sul collo,amo la leggerezza con cui mi parli mentre te ne stai li rannicchiata e fragile.
Sogniamo una casa sul lago,come quella di quel film in cui c'era Sandra Bullock e Keanu Reevs,una parete di vetri in cui guardare le stagioni prender forma,vedere le foglie che cambiano colore e cadendo dagli alberi si lasciano trasportare dalla corrente,vedere il vento che scompiglia le nuvole,il sole che si riflette sull'acqua e la pioggia che cade impetuosa sul tetto.
Avremmo un pontile traballante su cui camminare,un cane che si rotolerà nel fango ed entrando dentro casa lascerà le sue immancabili impronte,ma avrà un muso così tenero che non riusciremo neanche a sgridarlo,avremmo un frigo pieno di cose salutari..wurstel,maionese,salame e un giorno ci sveglieremo nutrizionaliste e maledendo i kili di troppo riempiremo il carrello della spesa di cereali,verdure e frutta biologica.
In casa ci sarà la dispensa e un surgelatore di quelli orizzontali per ogni evenienza....perchè togliere tempo all'amore per un'inutile attesa alla cassa?
Ci sarà un pc a terra,della musica nell'aria,il tuo lavoro sparso sul letto e il mio telefono che vibra silenzioso tra le lenzuola mentre facciamo l'amore.
Faremo la lotta dei cuscini,io farò finta che mi hai fatto male..tu ti avvicinerai preoccupata ed io inizierò a farti solletico dove solo io so che lo soffri.
Come la dipingiamo la nostra casa sul lago?
avrà il colore del nostro umore,la malediremo quando litigheremo così forte da far tremare il futuro,non ne faremo a meno quando i nostri sentimenti daranno così vitalità ai nostri cuori da farli esplodere dal petto..
In primavera metteremo dei fiori sul tavolino..che immancabilmente moriranno per nostra negligenza,avremmo amici da invitare e che si autoinviteranno perchè la nostra casa profumerà di serenità.
Mi prenderò cura del tuo naso raffreddato,dei tuoi piedi gelidi,della tua gola arrossata,celerò la stanchezza con massaggi e olio di mandorle,mi improvviserò cuoca e mi prenderai in giro tra farina e paprika.
Io non lo so se avremo mai la nostra casa sul lago,ma so che ora..in questo divano...con queste lattine di coca cola gettate a terra e con i titoli di coda del film che scorrono sulla televisione..bhè,io sto da Dio
5 commenti:
ok è ufficiale.
S.P.O.S.A.M.I.
tu mi fai sognare ad occhi aperti
tutta sentimento..
non so se amo la tua strepitosa penna magica oppure TE...cazzo mi fai sognare <3
e per chi non lo sapesse tu sei in grado di rendere realtà i tuoi pensieri
Posta un commento